Attacco ai dati della Regione Lazio. I nostri dati sono sicuri?
Nei giorni scorsi il sistema informatico della Regione Lazio è stato oggetto di un attacco hacker che ha messo in ginocchio e sotto ricatto i dati di milioni di cittadini, proprio nel momento in cui sarebbe stato fondamentale fornire informazioni e prestazioni sicure per la prenotazione delle vaccinazioni anti Covid-19 e l'emissione dei Green Pass.
Questo è il risultato delle pessime scelte di programmazione e pianificazione operate dalla Regione e da buona parte delle Pubbliche Amministrazioni in questi ultimi anni: si è preferito dimenticare di avere all'interno dello Stato le capacità di risolvere questi problemi, con l'aiuto di Società esperte, scegliendo la via del risparmio ed esternalizzando il settore informatico, perdendone il controllo e finendo in totale balìa di soggetti che portano questi squallidi risultati.
E tu? Sei sicuro di avere la massima sicurezza sui tuoi dispositivi? Sei certo di fare il backup per bene? Non hai paura di perdere i tuoi dati o la tua privacy? Rivolgiti a LHM Studio, e scegli chi ha l'esperienza per garantirti tutto questo! Concentrati solo sui tuoi clienti, la sicurezza sarà in buone mani.
Ho lavorato per molti anni nel più grande centro informatico italiano, totalmente dedicato alle esigenze di elaborazione e conservazione dati della Pubblica Amministrazione. La sicurezza e la prevenzione sono sempre state le priorità del nostro lavoro, operando in team e cercando di spostare sempre più alta l'asticella delle nostre prestazioni.